Pavan

La famiglia Pavan avvia la sua attività artigianale di utensili manuali ad Arcade (Treviso) nel 1858.  Sotto la guida di Ernesto Pavan, l’officina cresce fino a trasformarsi, nei primi del Novecento, in una vera azienda organizzata. Nel corso dei decenni sviluppa la gamma “Ancòra”, continua produzione interamente in Italia ed espande la sua presenza internazionale.

 
 

 

Pavan Ernesto & Figli S.p.A., con sede in via XI Febbraio 8, Arcade (Treviso), è una società per azioni specializzata nella produzione di utensili manuali da costruzione. Opera sotto il marchio Ancòra, da oltre 150 anni, fabbricando internamente ogni componente: lame in acciaio temprato, manici in legno selezionato (faggio, acacia), spatole, frattazzi, raschietti, spatoline, coltelli, ferri per belle arti. L’organico è di circa 50–100 dipendenti;  

Pavan mantiene un reparto artigianale per utensili speciali e continui investimenti in ergonomia, finitura, controllo qualità pezzo per pezzo. Svolge attività esportativa verso Europa, America, Asia e Oceania.

Hai bisogno di informazioni?

Siamo qui per aiutarti a scegliere il prodotto o il servizio più adatto alle tue esigenze. Che si tratti di sistemi per l'architettura, l'interior design, consulenze tecniche o preventivi personalizzati, il team di Pavan è pronto a rispondere in modo chiaro e veloce, fornendo dettagli, consigli pratici e soluzioni su misura.